D

Due parole su di me

Ciao, mi chiamo Silvio.

silviogulizia avatar rotondoHo 40 anni e da quattro mi alzo ogni mattina all’alba per hackerare la mia vita. Ho smesso di svegliarmi per andare a lavorare. Ora mi alzo per vivere. E quando vado a letto, sogno per vivere. Non è una cosa complicata, basta ritrovare il coraggio e l’incoscienza che avevi da bambino.

Questo blog rappresenta il mio tentativo di trasformare una passione in un business. Voglio realizzare un sogno che avevo da piccolo: leggere e scrivere. Possibilmente, tutti i libri del mondo. Nel tempo rimanente, condividere con gli amici le cose più interessanti.

Da piccolo sono caduto nella cisterna della curiosità. Il buon Dio ha avuto pietà e mi ha donato la capacità di scrivere per raccontare agli altri le scoperte che avrei fatto. Se avessi dato retta al mio docente di Italiano 2, avrei fatto lo scrittore. All’epoca però non ero capace di sognare.

Così sono diventato giornalista e consulente di comunicazione. I miei articoli sono apparsi in magazine, blog e giornali come Wired, Huffington Post e La Repubblica. Ho lavorato e lavoro con startup, acceleratori e venture capital come Pi Campus, LUISS ENLABS e LVenture Group.

Questo è uno spazio dove scrivo per la gioia di muovere le dita sulla tastiera e vedere le parole comporsi sullo schermo. In questo blog tengo traccia di quelle piccole cose che mi ispirano e rendono confortevole il mio viaggio. Magari ti possono essere utili per liberare quel sogno che hai chiuso nel cassetto del comodino.

Con i miei articoli condivido storie ispirazionali, suggerimenti, strumenti utili e metodologie comprovate che ho sperimentato o sto sperimentando per aiutare me stesso, te e tutti gli altri che come noi hanno un sogno nel cassetto a trovare un modo di vivere intenzionalmente.

Sono convinto che possiamo vivere una vita migliore solo se creiamo uno spazio per le nostre passioni e le coltiviamo come side project, applicando a esse le stesse metodologie con cui le startup trasformano piccole idee in grandi business.

Mi trovi anche qui

Contatti

Leggo tutti i messaggi che arrivano. Quando posso, rispondo. Non ho le notifiche per le email, quindi non ti aspettare che ti risponda in tempi brevi. Può succedere, ma è raro 🙂