La sfida di vivere intenzionalmente

Fai chiarezza sugli aspetti importanti della tua vita e del tuo lavoro, scopri come allineare le tue azioni con i tuoi valori e ideali, e riprenditi il controllo del tuo tempo!

Accetta la sfida

Un percorso di introspezione e azione

Per 40 giorni riceverai ogni mattina un’email con una riflessione da elaborare e una sfida per metterla in pratica, con l’obiettivo di cambiare certi schemi mentali che la società, la famiglia e il lavoro ci hanno imposto.

Dove ti porta

  1. Svilupperai una maggior consapevolezza di te stesso
  2. Elaborerai rituali e abitudini per mantenere l’attenzione su ciò che è importante
  3. Imparerai ad allineare le tue azioni con i tuoi obiettivi

In che modo

Non c’è un metodo da imparare. Ci sono delle pratiche da acquisire. Delle regole da fare proprie. Combinando pratiche e regole con l’atteggiamento che maturerai lungo il percorso ti costruirai il tuo metodo per vivere intenzionalmente, il tuo piano d’azione per gli obiettivi di tutti i giorni, il tuo percorso di crescita personale.

Le attività

Primo Modulo

Questa è la parte più leggera. È un’introduzione, per certi aspetti, il percorso da fare per arrivare al punto di partenza. Inizieremo dai concetti di predestinazione, felicità e chiarezza per definire i nostri valori, e attraverso lo sviluppo di confidenza e disciplina arriveremo a comprendere e fare nostro il metodo MIT.

Secondo Modulo

Impareremo a orientarci e progredire con l’uso di un diario personale e di schemi con cui implementare e sviluppare quanto appreso nel primo modulo; proseguiremo analizzando diverse tecniche per imparare a individuare le cose importanti, concentrarci su queste e allineare le nostre azioni ai nostri valori.

Terzo Modulo

Il terzo modulo parte dalla coscienza di sé e si svolge attorno al minimalismo come strumento per concentrarci sugli aspetti importanti della nostra vita, a livello mentale, spirituale, analogico, digitale ed economico; si conclude col principio di non attaccamento per imparare a concentrarci su ciò che possiamo cambiare.

Quarto Modulo

Questo modulo è pensato per aiutarci a comprendere il funzionamento del nostro cervello e i meccanismi delle abitudini, per arrivare a sviluppare rituali di vita in accordo con i nostri propositi, così da rendere più facile evitare le distrazioni e imparare a progettare il cambiamento.

Quinto Modulo

Qui impareremo ad “hackerare” la nostra vita quotidianamente: dalla gestione del sonno a quella dell’alimentazione, dalla pratica della meditazione a quella della gratitudine, fino all’allenamento del nostro corpo quale macchina per raggiungere i nostri obiettivi.

Sesto Modulo

L’ultimo modulo è costituito da spunti su come trovare armonia fra vita e lavoro e stendere un piano di vita, affrontare la paura, perseverare nella pratica e progredire ogni giorno verso i nostri obiettivi imparando a spendere il nostro tempo nelle cose che ci stanno a cuore.

Le testimonianze

Mi ha aiutata a definire le priorità, a organizzare meglio me stessa e la mia famiglia – Barbara M.

Sento di aver compiuto passi in avanti nella mia ricerca della semplicità e dell’essenziale. – Clara Z.

È un percorso ben pensato e strutturato che ti permette di affrontare questioni a cui non diamo importanza nella vita di tutti i giorni. Invece rifletterci ogni giorno aiuta a farti capire quanto incidano su di te, la tua vita, gli obiettivi che vuoi raggiungere e i tuoi limiti. – Nicole S.

Ho introdotto nuove abitudini, mi sono sentito parte di qualcosa di più grande (un gruppo di persone come me, alla ricerca di soluzioni per godere al meglio delle opportunità della vita, accettando il male e perseguendo il bene) – Andrea A.

Ho fatto chiarezza e aumentato la mia determinazione – Federico S.

È proprio una sfida. L’ho trovato un percorso completo e ben fatto. Mi ha fatto riflette su molti aspetti della mia vita e mi sta aiutando a vivere più intenzionalmente. – Enzo G.

Ho acquisito maggiore consapevolezza sul divenire della mia vita. Ho alzato la soglia di attenzione verso ciò che mi capita tutti i giorni – Fabio B.

Il percorso prende in esame molti aspetti della nostra vita e i cambiamenti da applicare sono tanti. Il primo effetto che vedo è un cambiamento nella gestione e suddivisione del tempo della mia giornata. – Lorenzo P.

Penso che il sistema di approfondire certi concetti e di implementarli nella vita di ogni giorno anche attraverso piccole sfide quotidiane aiuti a rimanere focalizzati sulle cose fondamentali. – Federico G.

Mi ha suggerito molti spunti per assumere una maggiore consapevolezza nell’affrontare il quotidiano e i tanti problemi ad esso connessi. – Massimo B.

Mi ha fatto riflettere molto. – Alessandro S.

È un percorso che affronta i limiti della persona, ma che con volontà e caparbietà si possono portare alla coscienza e iniziare a superarli con delle strategie. Oggi mi chiedo per ogni cosa proposta, quanto sia affine con il mio obiettivo. Grazie davvero. – Claudia L.

È stato un punto di riferimento fondamentale, è stata la chiave di volta per uscire dal caos e trovare un punto di partenza. È stato un processo trasformativo. – Alice S.

Ho iniziato a pensare, agire e … sorridere!!! In modo molto differente da due mesi fa. – Giampiero S.

I prossimi 40 giorni cambieranno molte cose

Inizia la Sfida!

37 euro

in promozione a 19 euro

I pagamenti sono gestiti e garantiti da Stripe e PayPal

Oppure se hai dei dubbi contattami

Non sei ancora pronto?

Inizia dalla newsletter.

Ogni domenica pubblico un articolo su come eliminare le distrazioni, imparare a focalizzarsi sul qui e ora e vivere secondo le proprie intenzioni.

Riprenditi il tuo tempo!

Scopri come:

  1. 1. Gestire in modo militaresco il calendario
  2. 2. Individuare e programmare le priorità
  3. 3. Dire di no a ciò che ti ruba tempo (e farti rispettare)