Questo contentuto è riservato a chi ha acquistato La sfida di vivere intenzionalmente. Se hai già acquistato il corso, effettua il login.
39. Kaizen
Quando si migliora un po’ ogni giorno, alla fine si raggiungono grandi risultati. Quando si aumenta l’allenamento ogni giorno un po', alla fine si ottiene un netto miglioramento della forma fisica. Non sarà domani, né dopodomani, ma alla fine i progressi saranno notevoli. Non cercate grandi miglioramenti in tempi brevi. Puntate a migliorare un po’ ogni giorno. È l’unico modo in cui potete riuscirci - e quando ci riuscite, è per sempre.
La sfida di oggi
Passa in rassegna gli argomenti di cui abbiamo trattato in questo nostro percorso insieme. Li trovi anche qui di seguito. Per ognuno di essi, individua un modo di migliorare dell’un per cento ogni giorno. Per esempio facendo una flessione in più, meditando un minuto in più, scrivendo una riga in più nel tuo diario, o semplicemente facendo queste cose non saltuariamente, ma almeno una volta alla settimana per un mese, e poi due, e poi tre… Vedi tu, individua un parametro minimo di miglioramento per ogni sfida che abbiamo affrontato insieme.
Scegli le cinque sfide più difficili e concentrati su quelle, affrontandole una alla volta, e registrando i miglioramenti che fai. Continua a scegliere di vivere secondo le tue intenzioni fino a quando le tue intenzioni non sceglieranno te per essere vissute.
- Predestinazione
- Felicità
- Chiarezza
- Valori
- Vocazione
- Confidenza
- Disciplina
- Le cose più importanti
- Bullet Journal
- Journaling
- Integrità
- Lista dei no
- Notifiche
- Scarsità dei fattori
- La matrice di Eisenhower
- Coscienza di sé
- Minimalismo esistenziale
- Margini
- Decluttering
- Minimalismo digitale
- Non attaccamento
- Frugalità
- Abitudini
- Come se
- La scelta più facile
- Rituali
- Hackerare la propria vita
- Sonno e riposo
- Prima di tutto
- Meditazione
- Gratitudine
- Allenamento
- Alimentazione
- Salute
- Armonia
- Piano di vita
- Paura
- La Pratica
- Kaizen