35. Armonia

L'armonia fa crescere le piccole cose, la disarmonia distrugge le grandi.

Gaio Sallustio Crispo (storico e politico romano)

Questo contentuto è riservato a chi ha acquistato La sfida di vivere intenzionalmente. Se hai già acquistato il corso, effettua il login.

Accedi al tuo account

Hai dimenticato la password?

La sfida di oggi

Riprendi in mano il piano della tua settimana ideale, su cui abbiamo lavorato alla sfida 18 – quella sui margini – e i valori che abbiamo definito alla sfida 4. Rifai il piano tenendo conto dei tuoi valori e dei tuoi obiettivi, lasciando per un momento da parte la realtà delle cose.

Quando l’hai fatto, confrontalo con il piano della sfida 18.

Ora prendi carta e penna e stendi l’elenco delle azioni necessarie per trasformare il piano reale in quello ideale.

Quando hai finito, mettile in ordine di importanza e nel tuo diario definisci come riuscire a realizzare le prime cinque nel corso del prossimo anno.

Definisci gli obiettivi da realizzare mese per mese, quelli di questa settimana e dei prossimi sette giorni, seguendo lo schema dei MIT che abbiamo imparato a usare nella sfida 8.

Prosegui ripetendo la definizione degli obiettivi quotidiani e settimanali con la regolarità necessaria. Consiglio: venerdì sera o domenica sera sono i giorni che funzionano meglio per la revisione settimanale.

Ops, questa volta è un lavoraccio, non certo una sfida che puoi completare in una sera. Però – sfida nella sfida – puoi provarci. In fondo, con un’oretta a disposizione ce la puoi anche fare.

Sì, ok ci vorrebbe più tempo, ma entrambi sappiamo che non lo troverai. Non oggi, non questa sera, non la prima volta che farai questo percorso. Però tu, dammi retta, inizia. Fallo velocemente, l’importante è che lo fai e che tu scopra il punto di armonia della tua vita.

Completa la sfida e procedi alla prossima