12. La lista dei no

Impara a dire “no” alle cose buone e vantaggiose, in modo da ottenere il meglio.

Sunday Adelaja (Prete e fondatore di Embassy of God)

Questo contentuto è riservato a chi ha acquistato <a href=”/sfida”><em>La sfida di vivere intenzionalmente</em></a>. Se hai già acquistato il corso, effettua il login.

Accedi al tuo account

Hai dimenticato la password?

La sfida di oggi

In una pagina bianca del tuo bullet journal scrivi un elenco di azioni che non compirai mai. Copiale su un foglio di carta e appendile al muro.

Per identificare i tuoi no, segui questi tre passaggi:

  1. Rispondi a questa domanda: in che stagione della tua vita ti trovi? NB: valori e “no” cambiano a seconda delle stagioni, e se per esempio stai per diventare genitore, molto sta per cambiare. Allo stesso modo, se stai cercando lavoro o vuoi cambiarlo, o vuoi ottenere una promozione, altri valori e rinunce ti si prospettano.
  2. Identifica cosa ti toglie tempo ed energia e cosa ti rende vivo. NB: una cosa che ti toglie tempo o energia va nella lista dei no a meno che questa non ti faccia sentire vivo, e quindi appartenga a quella dei tuoi valori.
  3. Fai mente locale su quello che vuoi realizzare e quello che vuoi essere nella tua vita. NB: tutto quanto non è allineato con questo… ça va sans dir.

Completa la sfida e procedi alla prossima