9. Bullet Journal

Scrivi quello che non dovrebbe essere dimenticato.

Isabel Allende (scrittrice)

Questo contentuto è riservato a chi ha acquistato La sfida di vivere intenzionalmente. Se hai già acquistato il corso, effettua il login.

Accedi al tuo account

Hai dimenticato la password?

La sfida di oggi

Prendi un quaderno, un’agenda o un diario. Guardati il video introduttivo del Bullet Journal, prepara la tua agenda e stendi la lista delle cose che vuoi fare questo mese (ti basta copiare i MIT che hai definito l’altro giorno per iniziare) e segna a fianco di quelle più importanti un asterisco. In questa pagina puoi inserire altre cose che vorresti fare, una volta smarcati i tuoi MIT. Da domani, ogni giorno scegli tre elementi di questa lista secondo il modello MIT e applicati su quelli.

Se un MIT è troppo impegnativo per completarlo in un solo giorno, spezzalo come hai imparato a fare. Nella pagina del mese, segna per ogni settimana gli obiettivi che ti sei dato. Comincia da qualcosa di super semplice che sia quasi impossibile tu non possa realizzare. Non è ancora il momento di cimentarsi con obiettivi grandi. Prima, devi prendere il ritmo. Piano piano, imparerai a partire da quelli.

Completa la sfida e procedi alla prossima