33. Alimentazione

Quando l’ultimo albero sarà abbattuto e l’ultimo fiume avvelenato e l’ultimo pesce pescato ci renderemo conto che non possiamo mangiare il denaro.

Proverbio indiano

Questo contentuto è riservato a chi ha acquistato La sfida di vivere intenzionalmente. Se hai già acquistato il corso, effettua il login.

Accedi al tuo account

Hai dimenticato la password?

La sfida di oggi

Realizza il tuo piano di alimentazione settimanale e condividilo con la tua famiglia, apportando eventuali necessarie modifiche affinché soddisfi tutti.

Non è necessario che cerchi su Internet come farlo e neppure che ti preoccupi che ti riesca bene. Fai un piano per la settimana e rispettalo.

Comincia con il decidere cosa mangiare a cena, che probabilmente è il pasto che fai con la tua famiglia. Per sei giorni alla settimana: uno lasciamolo libero per eventuali cene fuori o imprevisti.

Prima di fare la spesa per la settimana successiva, rivedi il tuo piano chiedendoti se necessiti di apportare qualche correttivo.

Quando hai preso il ritmo, fai in modo che il tuo piano settimanale rispetti le linee guida indicate dalla piramide alimentare (ti basterà cercare su Google per trovare indicazioni in tal proposito: non ti ho proposto il link perché prima di ottimizzare la tua dieta alimentare devi creartene l’abitudine).

Completa la sfida e procedi alla prossima