Questo contentuto è riservato a chi ha acquistato <a href=”/sfida”><em>La sfida di vivere intenzionalmente</em></a>. Se hai già acquistato il corso, effettua il login. Questo contentuto è riservato a chi ha acquistato <a href=”/sfida”><em>La sfida di vivere intenzionalmente</em></a>. Se hai già acquistato il corso, effettua il login.
2. Felicità
La felicità fuori di noi è come aspettare il sorgere del sole in una grotta rivolta a nord.
La sfida di oggi
Oggi non guardare il telegiornale. Leggi le notizie sul giornale o su Internet ed evita quelle negative. Lascia perdere morti ammazzati e catastrofi varie.
Conta sistematicamente i sorrisi che fai. Imposta un promemoria sul telefono per sorridere ogni ora. Sorridi ai colleghi, alla ragazza che vuole rifilarti un volantino per strada, alla cassiera del supermercato e ogni volta che puoi.
Questa sera, prenditi cinque minuti per scoprire quanti sorrisi hai fatto e pensare a com’è andata la giornata. Ripensare ai momenti felici ci aiuta a estendere l’effetto di quella felicità. Prova a mantenere questa pratica per due o tre giorni, registrando ogni giorno il numero di sorrisi che fai.