2. Felicità

La felicità fuori di noi è come aspettare il sorgere del sole in una grotta rivolta a nord.

Proverbio tibetano

Questo contentuto è riservato a chi ha acquistato <a href=”/sfida”><em>La sfida di vivere intenzionalmente</em></a>.   Se hai già acquistato il corso, effettua il login. Questo contentuto è riservato a chi ha acquistato <a href=”/sfida”><em>La sfida di vivere intenzionalmente</em></a>. Se hai già acquistato il corso, effettua il login.

Accedi al tuo account

Hai dimenticato la password?

Accedi al tuo account

Hai dimenticato la password?

 

La sfida di oggi

Oggi non guardare il telegiornale. Leggi le notizie sul giornale o su Internet ed evita quelle negative. Lascia perdere morti ammazzati e catastrofi varie.

Conta sistematicamente i sorrisi che fai. Imposta un promemoria sul telefono per sorridere ogni ora. Sorridi ai colleghi, alla ragazza che vuole rifilarti un volantino per strada, alla cassiera del supermercato e ogni volta che puoi.

Questa sera, prenditi cinque minuti per scoprire quanti sorrisi hai fatto e pensare a com’è andata la giornata. Ripensare ai momenti felici ci aiuta a estendere l’effetto di quella felicità. Prova a mantenere questa pratica per due o tre giorni, registrando ogni giorno il numero di sorrisi che fai.

Completa la sfida e procedi alla prossima