allinea le tue azioni con le tue intenzioni

Scopri come rimuovere gli ostacoli con i quali la società della distrazione ci impedisce di essere noi stessi, smetti di ripetere non ho tempo per quello che è importante, e impara a trasformare i tuoi valori e ideali in azioni concrete.

Amazon Best Seller nelle categorie Self Help e Mente, cuore e spirito

Cosa imparerai leggendo questo libro

Costruisci il tuo percorso di crescita personale

Scopri come preservare il tuo tempo

Le pratiche descritte provengono da ricerche e riflessioni su minimalismo, produttività, Zen, meditazione, e altre attività che l'autore ha sperimentato per riuscire a dedicare tempo, energia e attenzione – le risorse finite di cui disponiamo – a coltivare quell’un per cento che ci rende unici.

Impara a focalizzarti sulle cose importanti

All'interno del libro sono illustrate diverse tecniche per imparare a selezionare ciò che davvero conta e proteggerlo dalle minacce della società della distrazione e da noi stessi.

Allena corpo e mente per servirti al meglio

Sviluppa abitudini e rituali per proteggere le tue risorse più preziose e utilizzarle per allineare le tue azioni con le tue intenzioni.

Storie ispirazionali ed esperienze concrete

Scopri i contenuti del libro

La società della distrazione

La società in cui viviamo si alimenta con la nostra attenzione, il nostro tempo e la nostra energia. L’unico modo di affrontarla è comprendere come funzioni il particolare disturbo da deficit di attenzione di cui soffriamo.

Conosci te stesso

Fare chiarezza su chi siamo e sulla nostra vocazione è il primo passo per invidiare i propri valori e sviluppare la coscienza di sé, la motivazione e la confidenza necessaria per affrontare il percorso che ognuno di noi sceglierà.

Individua l'essenziale​

Applicare un minimalismo esistenziale e pratico ai diversi ambiti della nostra vita è l’unico modo di proteggere l’essenziale, ovvero ciò che determina l’essenza delle cose, e delle nostre stesse giornate.

Controlla la tua mente

Fare chiarezza su chi siamo e sulla nostra vocazione è il primo passo per invidiare i nostri valori e sviluppare la coscienza di sé, la motivazione e la confidenza necessaria per affrontare il percorso che sceglieremo.

Pratica secondo le tue intenzioni

Impara ad affrontare la paura di non farcela e a introdurre nella vita di tutti i giorni le pratiche più adatte a realizzare il tuo piano di vita creando armonia fra la tua vita e il tuo lavoro.

Impara a gestire gli imprevisti

Preparati ad affrontare le sfide che incontrerai nei giorni a venire imparando a costuire la tua eredità anche quando sei costretto dalla vita di tutti i giorni a navigare controvento.

Scarica gratis i primi capitoli

Cosa ne pensa chi l'ha letto

Silvio descrive bene tutti i parassiti di tempo ed energia che ci allontanano dai nostri obiettivi, ed è pratico nelle soluzioni: niente che non si possa fare. Un libro sovversivo, un'ottima lettura, da leggere e regalare.
Alessandro Paolucci
Social media manager
5/5
Questo libro analizza in modo lucido, analitico, supportato da tante fonti, meccanismi molto umani e comuni a cui tanti di noi sono soggetti senza accorgersene, ma che ci allontanano dal vivere una vita consapevole e felice.
Carlotta Cattaneo
Chief Operation Officer
5/5
Letto tutto d’un fiato! Mi ha fatto riflettere su tanti aspetti. Non mi ero reso conto di essere così manipolato da quella che Gulizia chiama società della distrazione, e mi sento in un certo senso liberato.
Marco Francioni
Designer
5/5
Gulizia è originale e non sconfina mai nello scontato. Consigliato per coloro che... non hanno tempo per leggere. Ci troveranno almeno 10 consigli per hackerare la propria vita 🙂
Paolo
Cliente amazon verificato
5/5
Questo libro è davvero interessante, invita all'introspezione e a dare un senso alle proprie azioni, e racconta esperienze di vita vissuta.
Lo consiglio.
Cliente Amazon
Acquisto verificato
5/5
Fantastico!
Ho amato questo libro sin dalle primissime pagine. Ha rafforzato le mie intenzioni e mi ha aiutato a trasformarle in azioni.
Cliente Amazon
Acquisto verificato
5/5
Silvio Gulizia

l’autore

Silvio Gulizia

Marito e padre di due bambini. Giornalista, scrittore e consulente di comunicazione. I suoi articoli sono apparsi in magazine, blog e giornali fra cui Wired, Huffington Post e La Repubblica. È responsabile della comunicazione del fondo di venture capital Pi Campus e autore del blog vivereintenzionalmente.com

Scopri come allenare le tue azioni con le tue intenzioni

Leggilo subito!

Scegli il formato che preferisci e inizia a leggere
Vivere intenzionalmente.

Oppure scarica gratis i primi capitoli

torna al blog

© 2019 Silvio Gulizia - Contatti