Pianifica un anno memorabile!

Identifica le cose più importanti della tua vita, definisci i tuoi obiettivi
e pianifica le azioni necessarie per raggiungerli

la storia

Per anni ho speso il mese di dicembre a fantasticare su quello che mi avrebbe portato il prossimo anno. Spesso ho comprato cose o mi sono iscritto a corsi che poi a metà febbraio ho abbandonato. Allora ho pensato che il problema fosse non avere un piano.

Così negli ultimi anni ho speso del tempo a imparare come fare un piano, come definire degli obiettivi, e come raggiungerli. E l’ho messo in pratica nella mia vita. Per alcune cose ha funzionato bene, per altre meno, ma mi ha insegnato perché.

Ho dunque deciso di condividerlo con i miei lettori, e il loro apprezzamento è stato così tanto superiore alle mie aspettative che ho deciso di lavorarci e renderlo ancora migliore, più immediato e più utile durante tutto l’anno.

Perché un piano?

Ci sono piccoli e grandi traguardi che rendono un anno memorabile, ma devi agire per raggiungerli. Ci sono eventi che saranno memorabili solo se li prepari prima. E poi ci sono delle cose nella vita di ognuno di noi che succedono solo se ti fai trovare pronto quando le congiunzioni astrali diventano propizie. 

vedere la strada

Avere un piano ti aiuta a comprendere quale strada tu stia percorrendo.

definire la meta

Un piano ti richiede di lavorare a stabilire una meta per il tuo viaggio.

preparare lo zaino

Un piano ti insegna a definire le azioni necessarie per arrivare dove vuoi come vuoi.

Come funziona

La struttura
del planner

Visione

Un percorso per capire dove vogliamo andare e riconoscere gli errori che stiamo commettendo e che ci impediscono di andarci.

Pianificazione

Un’analisi per identificare cosa renderà memorabile il prossimo anno e quali azioni siano necessarie da parte nostra.

Attuazione

Schede per i singoli mesi, settimane e giorni per implementare il piano nonostante le difficoltà che incontreremo.

Il contenuto

il formato

Il planner è un file PDF in formato A5 che puoi stampare e compilare a penna (scegli l’opzione layout 2 pagine), oppure compilare su un iPad o altro tablet.

la mappa

Indicazioni per definire la tua situazione attuale, comprendere dove vuoi arrivare e quali siano gli aspetti su cui lavorare per arrivarci.

imparare dal passato

Prima di pianificare un anno memorabile, il planner ti aiuta a identificare quanto di memorabile è accaduto nel corso dell’anno appena trascorso.

studiare le azioni necessarie

La parte principale del piano è definire le azioni da svolgere. e come tracciarle, per ottenere un anno memorabile.

identificare le priorità

Il planner ti guida a identificare le aree e le priorità su cui lavorare per rimanere concentrato sulle cose che davvero renderanno memorabile il prossimo anno.

pianificare mesi, settimane e giorni

All’interno del planner sono presenti schede per implementare giorno per giorno e settimana per settimana gli obiettivi stabiliti per i prossimi 12 mesi.

Pianifica un anno memorabile!

Scegli quello che vuoi dal prossimo anno, identifica le azioni necessarie per ottenerlo e pianifica ogni giorno per rendere il tuo prossimo anno memorabile.