Sognare per vivere

In questo ebook ho raccontato come ho riscoperto il coraggio di sognare e l’incoscienza che avevo da bambino, e come puoi farlo anche tu, imparando a riconoscere i tuoi sogni e coltivarli.

I temi affrontate nell’ebook sono:

    • La necessità di ritrovare la capacità di sognare che avevamo da piccoli per vivere appieno la nostra vita
    • Cos’è quella paura che ci impedisce di farlo, perché ci fa bene avere questa paura, e come affrontarla
    • Come iniziare la giornata per dare seguito ai nostri sogni
    • Come trovare il tempo di coltivare i propri sogni
    • Come capire quali siano davvero, questi benedetti sogni
    • Breve guida pratica per inizia a sporcarsi le mani con i propri sogni

Cosa ne pensa chi l’ha letto

Smettere di essere svegli e cominciare a sognare. Unire i puntini delle esperienze importanti della propria vita e vedere se il disegno che ne esce ci piace oppure è il caso di ridisegnare qualcosa. Stabilire dei rituali che ci aiutino a creare quelle giuste abitudini che servono per realizzare i nostri sogni. Stabilire i margini per trovare il giusto spazio che ci consenta di raggiungere gli obiettivi… Silvio Gulizia, giornalista e papà, nel rimettere in discussione la propria vita, coglie aspetti interessanti, a volte trascurati, e ci spiega, per esperienza personale, come fare ad affrontare gli eventi per prendere in mano le redini della propria esistenza, addormentarsi e, cominciare a sognare il più bel sogno della propria vita. Interessante, utile, scorrevole e adatto a tutti… da leggere e divulgare!

N.B.

L’ho stampato e messo sul comodino di mia figlia… per ribadirle l’importanza di sfruttare il proprio tempo, ora che può ancora farlo, prima che la vita la renda adulta

Andrea Millozzi su Facebook

“Offre veramente tanti spunti di riflessione. L’ho letto tutto d’un fiato, tratta di un argomento decisamente complesso e che comporta un altissimo livello di coinvolgimento e di empatia”.

Daniele Tarenzi, via email

“Mi ha strappato più di un sorriso quando ho letto dei margini (di fatto il libro l’ho letto durante uno dei miei, in un’ora al mattino dedicata a me) e delle abitudini (che voglio prendere, ma non prendo mai). Una bella motivazione per me a completare il percorso di miglioramento che voglio apportare alla mia vita”.

Nicola Losito, via email

“Silvio ti forza a guardarti allo specchio da 50.000 piedi di altezza e da lì dare una svolta alla tua vita… Meglio cominciare a sognare di nuovo!”

Manuel Re, messaggio via Facebook

Vuoi ricevere ogni domenica riflessioni e spunti pratici per allineare le tue azioni con le tue intenzioni?